slide6

Certificare la Sicurezza Alimentare

La sicurezza alimentare è un insieme di prassi e di requisiti che mirano a garantire la buona qualità di un alimento sotto il profilo igienico e sanitario. È una responsabilità condivisa “dal campo alla tavola”, dalla produzione primaria attraverso tutta la filiera fino al consumatore finale. Per assicurare la massima sicurezza degli alimenti lungo la filiera produttiva sono necessarie procedure operative, sistemi di monitoraggio e tecnologia adeguata ma soprattutto capacità di risolvere i problemi che si presentano di volta in volta. Servono conoscenza ed esperienza.

Ogniqualvolta si presenta un problema di natura igienico sanitaria su un prodotto alimentare, 3DQuaSer interviene direttamente fornendo azioni correttive, flussi o trattamenti alternativi, riprogettazione di processo, azioni mirate a risolvere il problema e a garantire il non riverificarsi dello stesso.

La priorità rimane il raggiungimento degli standard più elevati possibili di sicurezza alimentare senza tralasciare l’aspetto economico: il flusso/layout migliore deve anche essere quello che genera un prodotto con il minor costo variabile di produzione.

Altrettanto strategico, così come previsto dal Regolamento europeo sulla sicurezza alimentare, è il dovere di comunicazione ai consumatori: 3DQuaSer aiuta l’imprenditore a trasmettere ai propri clienti gli sforzi fatti per essere all’avanguardia nella tutela della loro salute.

Contattaci : info@3dquaser.it