slide13

Concreta, adeguata e personalizzata per la crescita e la motivazione del tuo capitale umano.

Il successo dell’impresa passa attraverso l’apprendimento delle competenze e degli strumenti che consentono di creare valore in un contesto guidato dal cambiamento. Oggi più che mai le aziende, per essere competitive, devono essere propositive, flessibili, snelle, orientate al cliente e pronte a cavalcare il mercato. La sensibilità e il cosiddetto “fiuto” dell’imprenditore, uniti ad un know-how acquisito attraverso anni di esperienza, sono importanti ma non sempre sufficienti per assicurare lo sviluppo e la prosperità dell’impresa.  Il mercato è in continua evoluzione, cambiando regole e modalità competitive, e ciò richiede grandi capacità manageriali nonché conoscenze approfondite sulle strategie per affrontare questo nuovo contesto e sugli strumenti e le modalità per riorganizzare e gestire .

La creazione di valore è diventato un obiettivo prioritario per le imprese di oggi ed in modo particolare per coloro che governano l’impresa. La formazione diventa lo strumento più importante attraverso il quale chi governa l’impresa può aumentare il know-how complessivo e necessario a costruire una struttura organizzativa orientata alla creazione del valore. Intraprendere investimenti in campo formativo, non è più un opzione ma un’esigenza. Una formazione di alto livello, in grado di trasferire conoscenza, esperienza e strumenti utilizzabili concretamente in azienda, diventa un investimento fondamentale che si traduce nel miglioramento dell’efficienza organizzativa, nella capacità di cogliere e gestire al meglio le nuove opportunità, e nello sviluppo di nuove strategie che consentono la crescita dell’impresa in un mercato sempre più difficile.

Il livello di formazione che forniamo non è assolutamente da confondere con altre aziende, le quali vi espongono solo concetti. Oggi è estremamente importante elevare sempre più il proprio livello di formazione professionale, tecnico applicativa e commerciale per stare sempre al passo con i tempi, per servire al meglio i clienti e per non perderli definitivamente.

All’interno del nostro sito trovate innumerevoli risorse che possono essere utilizzate durante momenti formativi o per l’auto-perfezionamento. Approfittatene!! E se volete approfondire, capire meglio o  allargare il discorso al vostro gruppo di lavoro contattateci per un incontro conoscitivo oppure rivolgetevi ad uno degli enti di formazione con cui collaboriamo.

Food Safety

 

Alcuni argomenti riguardanti o correlati alla Food Safety che si possono trattare durante eventi formativi:

–    Sicurezza Alimentare

–    Buone pratiche di lavorazione

–    Comportamento igienico del personale

–    Certificazioni volontarie (es.: BRC, IFS, ISO 22000, ecc)

–    Norme e regolamenti cogenti e volontari

–    Buone norme dell’alimentarista

–    Obblighi dell’operatore del Settore alimentare (OSA) e come espletarli

–    HACCP e Autocontrollo aziendale

 

 

 

Miglioramento tecnico

 

Altri argomenti trattabili per migliorare o raggiungere nuovi livelli professionali:

–    Leadership

–    Comunicazione

–    Dinamiche di gruppo

–    Entusiasmare i propri collaboratori e migliorare le rese

–    Tecniche di Vendita

–    Informatizzazione di base

–    Corsi di informatica per software specifici

–    Corsi su come costruire e gestire il proprio sito internet

–    Corsi per Addetti al contatto col cliente

–    Corso per il perfezionamento delle Tecniche di Vendita

 

E altri innumerevoli argomenti che potete consultare sui siti degli enti di formazione con cui collaboriamo.

I più valdi enti di formazione con cui collaboriamo:

 

GIRASOLE FORMAZIONE

 

GIRASOLE FORMAZIONE è un gruppo di professionisti della formazione, in grado di proporre al cliente molteplici servizi formativi. Le diverse esperienze di ogni singolo professionista, messe in comune, rappresentano insieme il patrimonio di conoscenze che il gruppo offre ai propri clienti. La sua struttura flessibile permette al gruppo di muoversi con velocità, puntualità e competenza in tutte le fasi del processo formativo.